Sobrietà e modernità sono i due ingredienti sempre presenti nei piatti realizzati da Assunta che accompagniamo, ogni volta, con vini accuratamente scelti da Luca.
Aperto dal 2005 a Trento, nell'antico rione di Piedicastello, sulla sponda destra del fiume Adige ed all'ombra del Doss Trento, il Ristorante Enologico ed Osteria Tipica Trentina “IL LIBERTINO” si presenta con ambiente caldo ed accogliente, arredamento sobrio ed elegante, in legno scuro, luci soffuse, zona wine bar in ingresso con tre tavolini per le degustazioni . Trovano posto, distribuiti in due salette contigue, circa una quarantina di posti.
La cucina proposta è di tipo regionale, semplice, casalinga, legata alla stagionalità delle materie prime ed al territorio. Pane, pasta, dolci, ecc., vengono prodotti quotidianamente da Assunta, la cuoca. La cantina è curata con passione dal sommelier Luca.
“Poche parole e fatti concreti“… Cuoca fin da giovanissima, estremamente fantasiosa, pratica, energica ed innamoratissima dei sapori del territorio. In cucina solo prodotti di stagione. La aiutano Samantha e Stefania.
“Preparato, attento, coinvolgente” … Grande appassionato di vini e sommelier professionista, cura e gestisce la fornitissima cantina del ristorante. In sala collaborano con lui alternativamente Kateryna, Roberto ed Alex.